Powered by GraphicArt digital advertising

venerdì 25 ottobre 2013

San Vitaliano, ricordando Nassiriyah


Il 12 novembre ricorrerà l’anniversario della morte dei militari caduti a Nassiriyah nel 2003, tra i quali è giusto ricordare un uomo molto caro a tutta la comunità di San Vitaliano, il brigadiere Giuseppe Coletta. 

Proprio in memoria di tutti quegli eroi il Comune di San Vitaliano ha indetto un concorso al quale potranno partecipare gli alunni dell’Istituto “Omodeo – Beethoven” Scisciano - San Vitaliano. Verrà premiata la migliore opera di poesia, prosa, pittura, disegno, fotografia o scultura ispirata al tema “Altruismo e dedizione per amore: il figlio, il cittadino, il genitore, per la famiglia, per la Patria, per la difesa dei valori di pace e giustizia e salvaguardia del territorio”. Le opere verranno valutate da una giuria tecnica costituita da tre membri di cultura incaricati dal Sindaco e potranno essere consegnate entro il 5 novembre 2013. 

Il vincitore, invece, sarà eletto il giorno 12 novembre 2013 presso la Sala Consiliare del Comune di San Vitaliano.
Invitiamo gli insegnanti dell’istituto e tutti i suoi alunni a partecipare numerosi al concorso: sarebbe opportuno dimostrare la nostra riconoscenza nei confronti di questi “eroi” che hanno dato la loro vita perché credevano nel nostro Paese e nel suo popolo. Manteniamo viva la loro memoria.