Powered by GraphicArt digital advertising

sabato 22 marzo 2014

San Vitaliano, presentato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi


Nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi a San Vitaliano. 
Nel corso della cerimonia tenutasi il 15 marzo 2014 sono stati presentati il nuovo Sindaco Gianpiero Napolitano, alunno della II B della Scuola Media e gli undici consiglieri che lo aiuteranno durante il suo mandato.
Alla seduta hanno preso parte il Sindaco di San Vitaliano, Antonio Falcone, la Giunta e il Consiglio Comunale i quali sono rimasti molto colpiti dalla serietà e dall'impegno che i ragazzi hanno dimostrato nell'assumersi una tale responsabilità.

Quello a cui ambivano i docenti e la Dirigente Scolastica.
È quello che speravano il Sindaco e l’Assessore Aurora Spiezia, che hanno sottolineato, nei loro discorsi di benvenuto, l’importanza di un tale compito per i ragazzi affinché si esprimano e si avvicinino allo stesso tempo alla politica, facendo anche sì che si venga a creare una comunicazione stabile tra le Istituzioni e i ragazzi.

Il nuovo sindaco del CCR Napolitano.

Gli sono stati consegnati dal Sindaco Falcone la fascia tricolore e il timbro istituzionale del CCR con il quale siglerà i prossimi progetti, come ad esempio quello che verrà presentato alla seduta plenaria di aprile. Tanti auguri al nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.