Powered by GraphicArt digital advertising

venerdì 30 maggio 2014

Sfiorata la tragedia a San Vitaliano



Un’anziana di 93 anni accende in segno di devozione dei lumini in casa davanti a dei santini che prendono fuoco scatenando un incendio e una violenta deflagrazione. Nella stanza, infatti, c’erano anche tre bombole di casa. Una è scoppiata provocando una violenta esplosione.
Erano all’incirca le 17.30 quando è scattato l’allarme. Le fiamme hanno raggiunto anche la vicina caffetteria Archè. Panico tra i clienti e i dipendenti. La stessa anziana è scappata nel cortile. Ad essere direttamente coinvolto nell’incendio è stato uno stanzino attiguo al bar utilizzato come deposito e archivio di contabilità. Le fiamme però non hanno risparmiato neanche la caffetteria che è rimasta seriamente danneggiata. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Giovanni Marchitelli.
Stando alle prime ricostruzioni l’anziana aveva acceso il lumino mentre recitava il Rosario in occasione della chiusura del maggio mariano quando all’improvviso è divampato l’incendio. Allertati anche i vigili del fuoco che sono intervenuti con un’autobotte riuscendo a spegnere l’incendio prima che la situazione assumesse dei risvolti più gravi. Intanto l’anziana è stata portata in caserma e interrogata dai carabinieri.