La serie Tv Gomorra sarà uno dei grandi eventi televisivi del 2014. Dodici puntate da cinquanta minuti che terranno incollati allo schermo milioni di italiani. Una mega-coproduzione firmata Cattleya, Fandango, Sky in collaborazione con La 7 e la distribuzione internazionale di Beta.
Quello che non tutti sanno è che la serie viene girata nella vera villa del boss di Gomorra. Come scrive oggi l'Huff Post, gli abitanti di Torre Annunziata sanno che è tutto vero.
La produzione ha pagato l'affitto che chiedeva Raffaele Gallo, camorrista, 37 anni, arrestato dai Carabinieri pochi mesi fa per associazione mafiosa. Ironia della sorte, Gallo è finito in manette proprio nei giorni in cui si svolgevano le riprese della serie televisiva.
Il GIP del capoluogo campano racconta chi è Raffaele Gallo: la sua organizzazione è un "ala militare" dotata di "strumenti micidiali e sofisticatissimi di offesa".
Stefano Sollima, il regista, racconta: "Prima che iniziassero le riprese, quindi al momento del contratto, del quale non mi sono occupato personalmente, non sapevo che si trattasse di un boss. Dopo sì: la casa è stata sequestrata e abbiamo dovuto chiedere l'autorizzazione alla magistratura".