Powered by GraphicArt digital advertising

martedì 24 settembre 2013

Gomorra, per girare la serie paga 30.000 euro di affitto al boss della Camorra.


La serie Tv Gomorra sarà uno dei grandi eventi televisivi del 2014. Dodici puntate da cinquanta minuti che terranno incollati allo schermo milioni di italiani. Una mega-coproduzione firmata Cattleya, Fandango, Sky in collaborazione con La 7 e la distribuzione internazionale di Beta.

Quello che non tutti sanno è che la serie viene girata nella vera villa del boss di Gomorra. Come scrive oggi l'Huff Post, gli abitanti di Torre Annunziata sanno che è tutto vero.

La produzione ha pagato l'affitto che chiedeva Raffaele Gallo, camorrista, 37 anni, arrestato dai Carabinieri pochi mesi fa per associazione mafiosa. Ironia della sorte, Gallo è finito in manette proprio nei giorni in cui si svolgevano le riprese della serie televisiva.

Il GIP del capoluogo campano racconta chi è Raffaele Gallo: la sua organizzazione è un "ala militare" dotata di "strumenti micidiali e sofisticatissimi di offesa".

Stefano Sollima, il regista, racconta: "Prima che iniziassero le riprese, quindi al momento del contratto, del quale non mi sono occupato personalmente, non sapevo che si trattasse di un boss. Dopo sì: la casa è stata sequestrata e abbiamo dovuto chiedere l'autorizzazione alla magistratura".